📢Venerdì 18 ottobre alle ore 20:30 un nuovo appuntamento con la nostra cena sensoriale, durante la quale vi accompagniamo in un viaggio alla scoperta dei vostri sensi attraverso un menu al buio, di cui vi sveliamo solo una cosa: ogni portata sarà abbinata ad un vino Mandrarossa 🍷:
– 𝐂𝐚𝐥𝐚𝐦𝐨𝐬𝐬𝐚: Vino Bianco leggermente frizzante
– 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚𝐧𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚: 70% Fiano – 30% Chenin Blanc
– 𝐒𝐞𝐧𝐭𝐢𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐆𝐞𝐫𝐥𝐞: Etna Rosso
– 𝐒𝐞𝐫𝐚𝐩𝐢𝐚𝐬: Passito di Pantelleria DOC
Sarà l’enologo dell’azienda, ospite della serata, a guidarne la degustazione per aiutarvi a scoprire nuovi gusti e profumi.
𝐌𝐚 𝐜𝐨𝐬’𝐞̀ 𝐥𝐚 𝐜𝐞𝐧𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞?
Al giorno d’oggi il solo fermarsi a concentrarsi sui profumi e sui sapori sembra quasi sia diventata una perdita di tempo. Consumiamo i nostri pasti in fretta perché abbiamo sempre qualcosa di più urgente o importante da fare. Siamo distratti, magari dal telefono o dalla tv e non ci concentriamo ad esempio sulla pressione che esercita la forchetta quando affonda nel piatto o a degustare quell’unico boccone senza subito ingerirlo o, ancora, a provare a distinguere ogni singolo sapore e consistenza.
La cena sensoriale, o cena al buio, serve proprio a questo: escludendo la vista si stimolano tutti gli altri sensi, dall’olfatto al gusto, per far sì che l’estetica del piatto non vada a condizionare il nostro giudizio.
𝐋𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐞 𝐞̀ 𝐬𝐮𝐛𝐝𝐨𝐥𝐚 𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐜𝐨!
Sedersi a tavola imparando ad utilizzare gli altri sensi sarà il modo per lasciare spazio alle nostre emozioni in un ambiente rilassante e conviviale.
È incredibile quello che possiamo scoprire imparando ad amplificare i nostri sensi.
Non credete?
Venite a provarla da noi e lasciatevi guidare dal nostro personale in questo viaggio tra i sensi!
Al termine della cena condurremo un gioco a punteggio in cui vi verrà chiesto di individuare gli ingredienti per ogni portata che avete degustato. Chi avrà totalizzato il punteggio maggiore, riceverà un omaggio Scialari!
Costo: 𝟓𝟎€ 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐨 𝐝𝐞𝐠𝐮𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝟒 𝐯𝐢𝐧𝐢 🍷
Start: 20:30h
𝐄𝐕𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐒𝐔 𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄
*𝘌𝘷𝘦𝘯𝘵𝘶𝘢𝘭𝘪 𝘢𝘭𝘭𝘦𝘳𝘨𝘪𝘦 𝘦 𝘪𝘯𝘵𝘰𝘭𝘭𝘦𝘳𝘢𝘯𝘻𝘦 𝘷𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢𝘵𝘦 𝘢𝘭𝘮𝘦𝘯𝘰 2 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘪 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘷𝘦𝘳𝘪𝘧𝘪𝘤𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢𝘳𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘦𝘯𝘢
❗Info e prenotazioni:
095/3789677 (Anche Whatsapp)
Messaggio Facebook e Instagram
𝑵.𝑩. 𝒊𝒍 “𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆𝒄𝒊𝒑𝒆𝒓𝒐̀” 𝒂𝒍𝒍’𝒆𝒗𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝑭𝒂𝒄𝒆𝒃𝒐𝒐𝒌 𝒏𝒐𝒏 𝒓𝒂𝒑𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂 𝒖𝒏𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒏𝒐𝒕𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆!
***Progetto cofinanziato dalla Regione Siciliana – Assessorato per le Attività Produttive –
Iniziativa “Sicilia che piace”
In occasione del corso tutti i prodotti delle cooperative aderenti all’iniziativa saranno scontati in bottega del 20% per i partecipanti.
Gli stessi articoli rimarranno in sconto al 10% fino al 26 ottobre.
Questo evento è passato.

