Search

Paste di mandorla all’arancia

160 g
€5.90
decrease increase

Gli irresistibili dolci di mandorla della tradizione siciliana arricchiti dall'aroma delle nostre arance. Per preparare questi dolci sono stati utilizzati ingredienti biologici di altissima qualità lavorati artigianalmente, come vuole la tradizione.

Grazie allo zucchero di canna del commercio equo-solidale, sono perfettamente equilibrate nella loro dolcezza. Per preservarne al meglio l'aroma e la consistenza, i dolcetti sono imbustati singolarmente.

Ingredients

Zucchero, Mandorle, Miele, Olio Essenziale Di Arancia

Did you know?...

La pasta di mandorla all'arancia è un dolce che offre il gusto intenso delle mandorle il quale si sposa perfettamente con l'aroma delle arance di Sicilia. Ottima da gustare dopo i pasti, porta in tavola e al palato i sapori ed i profumi tipici delle terre dell'isola siciliana. Preziose per la nostra salute e bellezza, le mandorle hanno davvero molte virtù: contengono acidi grassi insaturi cioè grassi  “buoni”, proteine, vitamine (E, A e gruppo B) e sali minerali. Le mandorle svolgono un’azione positiva sull’intero sistema cardiovascolare dal momento che regolano i livelli di colesterolo nel sangue e prevengono la formazione di placche nei vasi sanguigni, riducendo il rischio di ictus e infarto. Apportando potassio sono anche in grado di contribuire a regolare la pressione sanguigna. Il contenuto di sali minerali delle mandorle va a rinforzare ossa, denti, unghie e capelli e contrasta l’osteoporosi grazie al calcio. Le mandorle hanno anche capacità antinfiammatorie grazie al contenuto di omega-3. Per godere al massimo delle proprietà delle mandorle si consiglia di assumerne circa 20-30 grammi (15 mandorle), preferibilmente mangiandole senza togliere la pellicina marrone, che contiene molti dei nutrienti e senza superare questo dosaggio, perché sono alimenti altamente caloriche. 

*
*
*
Sort by
Display